Serramenti e rivestimenti in metallo per appartamenti Gardens Beyond Cremona

Grandi vetrate continue, serramenti invisibili, pareti foderate in metallo, scale e fioriere di design, giardini d’inverno: l’ambiziosa originalità di uno stile dirompente che sprigiona moderna eleganza e conquista con metalliche trasparenze.

Richieste specifiche


  • Sistema: EBE 65 – Verniciato RAL 9002 in Acciaio zincato
  • Rivestimenti in metallo: Acciaio corten
  • Scale: acciaio verniciato e acciaio inox
  • Progettista: Studio ARKPABI
  • Luogo: Cremona
  • Data progetto: 2013

Questo complesso residenziale ha preso graduale forma a un passo dal centro di Cremona, espandendosi tra piani, attici e grandi torri di vetro che sembrano sospesi nell’aria. Ogni appartamento della struttura a palafitte, è caratterizzato da giardini pensili e superfici vetrate continue, che consentono viste panoramiche mozzafiato sulla città e sul suo famoso Torrazzo. Da queste residenze trasparenti e immerse nel verde, si ha la sensazione di essere catapultati in un Eden avveniristico, dove superfici di metallo, elementi di design e giardini d’inverno, permeano di magico incanto ogni percezione visiva.

Planimetria serramenti e rivestimenti in metallo Garden Beyond Cremona

Progetto

I serramenti a scomparsa e le vetrate panoramiche degli appartamenti e dei giardini d’inverno, hanno profili a taglio termico EBE 65: la risposta più tecnologicamente avanzata a esigenze di isolamento termico e acustico, risparmio energetico e design. I rivestimenti che percorrono tutta la struttura, e danno continuità tra interno ed esterno, sono stati realizzati in acciaio corten. Le scale di alcuni appartamenti sono in vetro e acciaio inox, quelle esterne in acciaio verniciato.

RISULTATO


Un viaggio visivo che porta oltre le nuvole, tra vetro, acciaio e corten, in un tripudio di luce e trasparenza, circondato di design e innovazione.